Home / News / Le nuove mobilità in Europa: convegno Acli a Basilea

lavoratori cervelli

Le Acli della Svizzera, il patronato Acli e la Fai - Federazione Acli internazionali hanno organizzato, sabato 8 febbraio a Basilea, un convegno, aperto al pubblico, sul tema "Le nuove mobilità in Europa". La prima parte dei lavori è stata coordinata dal Presidente di Enaip Svizzera, già vicepresidente della commissione Esteri della Camera, Franco Narducci.

Alla presenza di un folto pubblico sono intervenuti Graziano Tassello, direttore Centro Studi e Ricerche per l'Emigrazione, Basilea; Antonio Putrino, economista e imprenditore, Zurigo; Gianni Bottalico, presidente Federazione Acli Internazionali.

La seconda parte dei lavori dal titolo "Il sistema Acli nell'Europa che cambia" è stata introdotta e coordinata da Michele Consiglio, membro della Presidenza nazionale Acli Italiane e responsabile Politica estera e reti Internazionali.

Nel corso del pomeriggio sono intervenuti Franco Plutino, presidente delle Acli Svizzera; Paola Vacchina, presidente patronato Acli ed Enaip nazionale; Francesco Genova, direttore Enaip Svizzera, Zurigo. I lavori si sono chiusi con le conclusioni di Gianni Bottalico, presidente della Federazione Acli Internazionali.

Sarà presto disponibile un resoconto completo dell’evento.