Home / News / Campagna tesseramento 2014: diamo forza al nostro Movimento

Tessera2014

“Responsabili insieme”: è all’insegna di questo motto che si è avviata la campagna di tesseramento ACLI 2014. "Siamo chiamati a rilanciare il nostro impegno - scrive il Presidente delle ACLI nazionali, Franco Plutino, sulla prima edizione de Il Dialogo 2014 - a dare forza alla nostra presenza in Svizzera sia rinnovando la tessera che offrendo la nostra collaborazione e parte del nostro tempo libero nel lavoro di circolo e nelle varie iniziative concrete e specifiche a favore dei più disagiati. La nostra crescita personale dev’essere affiancata a una crescita di gruppo. Dobbiamo essere socialmente attivi sul territorio, “insieme” e con generoso senso di responsabilità. Siamo un’Associazione con una forte tradizione in Svizzera e facciamo parte di una grande famiglia che vede quasi un milione di aclisti sparsi in tutto il mondo, accomunati da un impegno al servizio della promozione umana e sociale delle persone, nella quotidianità del mondo del lavoro, nelle case, nel tempo libero".

"Con questo senso di appartenenza e con una voglia di futuro, responsabili insieme, le ACLI europee si sono ritrovate la prima settimana di febbraio a Basilea a parlare delle nuove mobilità e dare voce ai giovani. Rinnoviamo l’adesione, diamo forza al nostro Movimento popolare e allarghiamo i nostri confini aprendoci alle nuove leve esistenti sul territorio o giunte a noi con la nuova migrazione".