Home / News / Nuovo Circolo ACLI a Zurigo: avviato il tesseramento.

imageacli

Venerdì 4 aprile, in Weberstrasse 3, è stato dato avvio ufficialmente al nuovo Circolo ACLI con la presenza di un gruppo di primi soci e i dirigenti del Movimento e dell’Enaip.

Luciano Alban, ha introdotto ed accompagnato la serata presentando il lavoro di promozione eseguito e l’obiettivo di rafforzare le ACLI a Zurigo, dove abbiamo la sede nazionale e intercantonale, la sede dell’ ENAIP in piena attività e l’ufficio di Patronato che completa la presenza dei nostri servizi e del nostro sistema.

Franco Plutino, presidente nazionale, ha descritto i momenti salienti della storia delle ACLI e dei suoi servizi nel mondo e in Svizzera in particolare, riassumendone principi ideali e struttura organizzativa.

Antonio Mighali, presidente intercantonale, soddisfatto per l’avvio finalmente di un progetto a lungo caldeggiato, ha ringraziato quanti stanno lavorando per il nuovo Circolo e consegnato la bandiera delle ACLI e dell’Europa, augurando di riuscire ad avere un Circolo efficace e importante nel quadro ACLI della Svizzera.

Antonio Putrino dell’ENAIP di Zurigo ha voluto sottolineare le grandi potenzialità che ci sono se riusciamo a lavorare come sistema e a guardare al futuro con iniziative nuove, un linguaggio più in linea con i tempi e la tempestività necessaria per cogliere le opportunità di iniziative sociali che anche oggi si presentano.

Un ringraziamento particolare è stato espresso da tutti a Pasquale Caroli e Anna Fracasso di ENAIP e Angelina Graziano del Patronato per la campagna tesseramento e l’impegno personale per il nuovo Circolo. Loro saranno accompagnati da Luciano Alban fino alla prima Assemblea che eleggerà presidente e consiglio di Circolo.

Con interventi e domande dei presenti in sala ed un ottimo rinfresco curato in particolare da Rita, la serata si è conclusa con grande fiducia e buone speranze per l’avvenire.

La quota della tessera 2014 è di Fr. 35.-

Essa può essere richiesta ad Angelina Graziano del Patronato ACLI, tel. 044 242 63 83 - oppure a Pasquale Caroli dell’ENAIP, tel. 076 534 70 01.